NOTIZIE DA GENNAIO 2026

La nostra devota Segretaria di Collegamento è scomparsa

Socia devota dello Swiss Kennel Club per 25 anni, Silvia Klingenmeier è scomparsa la mattina del 3 dicembre dopo una breve malattia.

Collega trilingue, apprezzata da tutti nelle tre regioni linguistiche della federazione, Silvia ha mantenuto un costante contatto tra i club cinofili di diverse regioni e lingue.

Nel campo dell'addestramento cinofilo, Silvia si è specializzata nell'educazione dei cani di tipo molossoide, guidando un gruppo di lavoro settimanale presso il Lausanne Kennel Club, dove ha anche fatto parte del Consiglio di Amministrazione.

La sua improvvisa e inaspettata scomparsa lascerà un vuoto profondo, sia all'interno dell'Unione Cinofila Svizzera che tra la dirigenza e i membri della Lausanne Canine Society a Losanna, Renens e Penthéréaz.

Per l'UCS+SKB, a breve distanza dalla scomparsa inaspettata di due giudici di gara universalmente stimati, la scomparsa della nostra Segretaria di Collegamento Centrale consoliderà ulteriormente il ricordo di un periodo particolarmente buio per il 2025.

La direzione centrale del
Club cinofilo svizzero
UCS+SKB


Scroll to top