Benvenuti sul sito dell'Union Canine Suisse.
L'UCS/SKB è una federazione di società cinofile, costituita e governata ai sensi degli artt. da 60 a 79 del Codice civile svizzero, con sede a Losanna. È stato creato nel 1972 a Losanna da 3 club cinofili vodesi. Attualmente conta un centinaio di club. Due anni dopo la sua fondazione si unì alle fila dell'UCS/SKB un primo club di lingua tedesca, seguito presto da altri. Successivamente entrarono nell'organizzazione i club ticinesi, poi i club francesi di confine.
L'UCS/SKB è riconosciuto dal 2004 dallo United Kennels Club International (UCI) la cui sede è a Wiesbaden in Germania e che riunisce numerosi paesi in Europa, America e Asia. Infine nel 2007 l'UCS/SKB ha unito le forze con la Swiss Dog Partnership a Berna.
L'UCS/SKB è membro dell'Associazione Cynolgie Formations Suisse (ACFS/VKAS).
I Circoli cinofili da lavoro, di servizio e di addestramento cinofili convenzionati con l'UCS sono aperti ai proprietari di cani con e senza pedigree, senza distinzione di razza e taglia e dietro contributo di fr. 60.- a fr. 100.- all'anno, a seconda della regione.
UCS/SKB è certificato eduQua e accreditato dall'Ufficio federale veterinario.
Troverai nei nostri club:
- buon consiglio
- un'atmosfera piacevole
- istruttori competenti
- prospettive diversificate e professionalizzante.
Non dimenticare di controllare la nostra pagina Notizie , lì troverai tutte le ultime notizie dall'UCS e dai nostri club.